Leonardo Trevisan
CULTURA MUSICALE GENERALE /
ARMONIA
COMPLEMENTARE
CADENZE per l'armonizzazione del Basso a 4 parti - |
a |
TONALITÀ MAGGIORI (fino a 5 alterazioni) |
TONALITÀ minori armoniche (fino a 5 alterazioni) |
|
|
CADENZE |
una alterazione SIb |
|
RE |
|
RE |
RE |
||||||||||||||
DO# |
DO# REb |
DO# |
DO# REb |
DO# REb |
DO# |
|||||||||||||
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
|||||||||||||
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
|||||||||||||
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
|||||||||||||
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
|||||||||||
SOL# LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
|||||||||||
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
||||||||||
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
||||||||||
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
|||||||||
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
|||||||||
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
|||||||||
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
RE |
|||||||||
DO# |
DO# REb |
DO# REb |
DO# REb |
DO# REb |
DO# REb |
DO# REb |
DO# REb |
DO# REb |
||||||||||
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
DO |
||||||||||
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
SI |
||||||||||
LA# SIb |
LA# SIb |
SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
LA# SIb |
||||||||||
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
LA |
|||||||||||
SOL# LAb |
SOL# LAb |
SOL# LAb |
|
SOL# LAb |
||||||||||||||
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
|||||||||||||||
FA# SOLb |
FA# SOLb |
FA# SOLb |
||||||||||||||||
FA |
FA |
FA |
||||||||||||||||
MI |
MI |
|||||||||||||||||
RE# MIb |
RE# MIb |
|||||||||||||||||
RE |
RE |
|||||||||||||||||
V
I |
IV
I |
V
VI |
V
III |
I
V |
||||||||||||||
Per le risoluzioni seguire i colori |