CULTURA MUSICALE GENERALE /
ARMONIA
COMPLEMENTARE |
a |
ACCORDO DI 7 Artificiale |
due alterazioni FA# DO# |
7 ARTIFICIALE con preparazione,
percussione e risoluzione. |
Preparazione | Percussione | Risoluzione | Preparazione | Percussione | Risoluzione | Preparazione | Percussione | Risoluzione | ||||||||||
DO# | DO# |
DO# REb |
DO# | DO# |
DO# REb |
DO# | DO# |
DO# REb |
||||||||||
DO | DO |
|
DO | DO | DO | DO | ||||||||||||
SI | SI | SI | SI | SI | SI | SI | ||||||||||||
LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | LA# SIb | |||||||||||||
LA | LA | LA | LA | LA | LA | |||||||||||||
SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | SOL# LAb | |||||||||||||
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL |
SOL | SOL | ||||||||||||
FA# | FA# | FA# |
FA# SOLb |
FA# |
FA# SOLb |
|||||||||||||
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
FA |
|||||||||||||
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
MI |
|||||||||||||
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
RE# MIb |
DO# REb |
II | |||||||||||||
RE | RE | RE | RE | RE | ||||||||||||||
I | I | I |
DO# REb |
I | ||||||||||||||
La 7 discendente di grado congiunto diviene il Fondamentale quando il Basso della 7 rimane fermo. Per le risoluzioni seguire i colori. |
|
DO |
La 7 discendente di grado congiunto diviene la 5ª quando il Basso della 7 ascende di grado congiunto.
|
|||||||||||||||
SI |
||||||||||||||||||
LA# SIb | ||||||||||||||||||
LA | ||||||||||||||||||
SOL# LAb | ||||||||||||||||||
SOL | ||||||||||||||||||
IV | ||||||||||||||||||
|