LA VIA ANNIA
VIDEO LA VIA ANNIA
La storia torna a vivere
2004 - 2008

storia

meraviglie

sapori

Le strade romane

Polesine terra da scoprire

Antica Tavola Altinate

La via Annia di Tito Annio Rufo

Padova città d'arte

Storie di viti e di vini da Altino

I ritrovamenti

Territorio padovano e colli euganei

Vini del Veneto orientale e del basso Friuli

Dalla via Annia verso altre direzioni

Tra Padova e Altino

La via Annia itinerari

Altino

Ricettario per una cena romana

I territori interessati dal tracciato

Venezia fortificata e laguna sud

Parco Turistico Culturale nei dintorni  di Altino

archeologia e turismo Progetto la Via Annia
    e il "
Premio Altino 2008"

Nel basso Friuli

vivere l'archeologia

Aquileia

SCUOLA - FAMIGLIA - TERRITORIO il Progetto Arcobaleno

Il litorale balneare della via Annia

Premio Altino

Fondazione Premio Altino

Leonardo  Trevisan

Grafica, testi e foto

Hanno collaborato
Studio Memmoli, Biblioteca Comunale Villa Dora e Associazione Culturale ad Undecimum di San Giorgio di Nogaro, Fondazione "Società per la conservazione della Basilica di Aquileia",  Fotostudio Andrian - Fiumicello e Giampiero Rorato.

La parte letteraria, grafica e artistica è riservata e di proprietà degli autori, della Fondazione PREMIO ALTINO e delle Edizioni BETBA. Eventuali diritti di terzi, involontariamente non indicati, verranno inseriti su segnalazione degli interessati. Le foto archeologiche di San Giorgio di Nogaro sono di proprietà del Ministero dei Beni Culturali.
La cartina riguardante la Via Annia da Padova ad Aquileia nella Tabula Peutingeriana è stata tratta dal libro Bosio L., Le strade della Venetia e dell'Histria, Padova, 1997, Esedra editrice.
L’immagine della statua di giovane togato “Mausoleo Marcello” è stata tratta dal libro La via Annia alle porte di Altino, Musile di Piave 1995, su autorizzazione dell’autore Jacopo Marcello.
Le immagini archeologiche del Museo Archeologico Nazionale di Altino su concessione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Riproduzione vietata.